La storia di conversione e chiamata di Suor Maria Fides
Ha preferito la clausura sull’isola Orta di San Giulio al business e agli impegni frenetici intorno al mondo.
Articolo tratto da notizieacolori – Zaira Varallo
LA STORIA – Nicoletta Falzani, di Vittorio Veneto, aveva una vita gratificante, era una business plan della Camel, brand mondiale del tabacco.
Era stimata, girava il mondo ed abitava a Milano. Poi nel 2011 è andata in pellegrinaggio a Medjugorje, e da lì è iniziata la svolta. Ha sentito la chiamata del Signore e grazie ad un confessore del Duomo a Milano, si è rivolta a Madre Campi all’Isha.
Il colloquio tra la giovane manager e la badessa è stato decisivo, tanto che ora Nicoletta è diventata Suor Maria Fides ed è diventata suora di clausura. Adesso fa parte delle ottanta monache dell’Abbazia “Mater Ecclesiae” dell’isola di San Giulio.
Lei stessa spiega: “Sono arrivata a riconoscere questo: il fatto che io avessi trovato l’isola non era casuale. Il mondo ci offre tantissimo e tutto molto attraente. La chiamata di Dio va nella direzione opposta“.
A molti questa storia potrà suscitare curiosità. Molti si saranno chiesti com’è possibile che una giovane, di belle speranze, a cui non sarà mancato nemmeno qualche pretendente, decida di dedicare l’intera vita alla vocazione.
Ed invece, semplicemente, lei ha cercato le cose di lassù.