Una ragazza guarisce dopo aver incontrato Padre Pio
La storia di una ragazza di Bologna guarita al braccio grazie a Padre Pio…
LA STORIA – Una ragazza di 24 anni, proveniente da Bologna, si era fratturata il braccio destro che, tre anni prima, era stato operato in seguito a un grave incidente.
Dopo una nuova operazione seguita da un lungo e penoso trattamento, il chirurgo dichiarò al padre della ragazza che ella non avrebbe più ripreso l’uso del braccio, completamente anchilosato in seguito all’asportazione di una sezione della scapola, non essendo riuscito, disgraziatamente un innesto osseo.
Desolati, padre e figlia, partono per San Giovanni Rotondo
Padre Pio li riceve, li benedice e dichiara: “Soprattutto niente disperazione! Confidate nel Signore! Il braccio guarirà.” È la fine di luglio 1930.
L’inferma ritorna a Bologna senza che si sia costatato il minimo miglioramento. Padre Pio si è dunque sbagliato! Non ci si pensa più e i mesi passano. Il 17 settembre, giorno delle stimmate di San Francesco, improvvisamente l’appartamento in cui viveva la famiglia è invaso da un delizioso odore di giunchiglie e di rose.
Questo dura un quarto d’ora circa, con grande stupore dei coinquilini che cercano invano l’origine di quegli effluvi.
Da quel giorno la giovane riprese l’uso del braccio. Una radiografia, che ella conservava gelosamente, mostrava la rimessa a nuovo dell’osso e delle cartilagini.
Fonte www.padrepio.catholicwebservices.com