È guarita grazie all’intercessione di Giovanni Paolo II
Il miracolo che ha portato alla canonizzazione Papa Giovanni Paolo II…
(Fonte www.acistampa.com – Di Wlodzimierz Redzioch)
LA STORIA – Floribeth Mora Díaz, moglie di Edwin Antonio Arce Abarca e madre di quattro figli vive in una piccola località che si chiama Dulce Nombre de Jesús in Costa Rica.
Era una donna sana, ma l’8 aprile 2011 ha improvvisamente avvertito un fortissimo dolore alla testa. Prima è stata portata all’ospedale di Cartago dove i medici le comunicano la diagnosi che lascia poche speranze: rottura di aneurisma dell’arteria cerebrale destra con emorragia.
Purtroppo, il dottore dell’ospedale non riuscì ad inserire uno stent perché l’arteria colpita dall’aneurisma si trovava in un posto inaccessibile del cervello.
In quella situazione i medici consigliarono al marito di riportare la moglie a casa.
Edwin Antonio era disperato e, come ha raccontato successivamente, si rivolse a Giovanni Paolo II:
“Santo Padre, ti prego aiutami e intercedi presso Dio per la guarigione di mia moglie”.
In quel periodo a Roma si stava preparando la beatificazione di Giovanni Paolo II.
Malgrado i fortissimi dolori alla testa la donna volle seguire alla televisione la Messa della beatificazione pregando il Papa affinché venisse guarita.
La mattina dopo si svegliò senza dolori, poteva camminare, parlare, e disse al marito:
“Qualche cosa è successo!” È stato un miracolo.
I medici hanno constatato poi una cosa scientificamente impossibile: nel cervello della paziente non c’era nessuna traccia dell’aneurisma.
La guarigione miracolosa di Floribeth Mora Díaz è avvenuta il 1 maggio 2011. Il miracolo ha dato il via alla canonizzazione di Giovanni Paolo II.