Il pensiero del mattino di Padre Livio tratto da Radio Maria
Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga…
Gesù è l’unico che non delude chi lo incontra e lo accoglie
Caro amico, ascolta questa breve parabola che Gesù ha raccontato riguardo al regno dei cieli: “ Il regno dei cieli è simile a un tesoro nascosto nel campo; un uomo lo trova e lo nasconde; poi va, pieno di gioia, vende tutti i suoi averi e compra quel campo” ( Mt 13,44).
Il regni dei cieli, per avere il quale si rinuncia a tutto, è Gesù stesso. Quando l’hai incontrato, ti sei reso conto che lui è il tesoro prezioso che arricchisce e che salva la tua vita. Tutte le altre cose appaiono senza valore al suo confronto.
Perché Gesù è unico agli occhi di chi lo incontra? Perché chi lo ha trovato non cerca nessun altro? Caro amico, tutti gli uomini avvertono nel cuore l’anelito verso qualcosa di assoluto. Tutti sono alla ricerca della chiave che dischiuda l’enigma della vita. Tutti desiderano essere felici e in pace.
Soprattutto non vi è uomo, ieri come oggi, che non cerchi la salvezza. La condizione umana, afflitta dalla sofferenza, dal male e dalla morte è un grido elevato al cielo che invoca un salvatore. Gesù è l’unico che non delude chi lo incontra e lo accoglie.
Vostro Padre Livio
(Tratto da radiomaria.it – “L’angolo del direttore” 10 Settembre)