Un incendio si è sviluppato nell’area portuale di Ancona
Il rogo è stato circoscritto, ma le operazioni di spegnimento sono ancora in corso.
Nella notte è divampato un vasto incendio in un capannone al porto di Ancona; le cause in corso di accertamento.
Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco di Ancona, Macerata e Pesaro con autobotti e autoscale. Si sono sentiti anche dei boati, ma non ci sono vittime né feriti. Dal rogo, che si è sviluppato nell’area ex Tubimar, si è levata una densa colonna di fumo. Il Comune: “Tenete le finestre chiuse e limitate gli spostamenti”.
Il Comune ha inoltre chiuso in via precauzionale tutte le scuole di ogni ordine e grado, le università, i parchi e gli impianti sportivi all’aperto. L’alta e densa colonna di fumo è visibile anche da diversi chilometri di distanza e si sente un odore acre in città.
🔴 #Ancona, vasto #incendio divampato alle 00:30 nella zona del porto, interessati diversi capannoni di cantieristica navale. Al lavoro 16 squadre #vigilidelfuoco provenienti anche dai comandi delle Marche. Impiegati per l’estinzione mezzi aeroportuali #16settembre 6:30 pic.twitter.com/qRcatjCCE0
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) September 16, 2020
Sul luogo sono intervenuti anche mezzi delle forze dell’ordine, che hanno “cinturato” la zona. Le fiamme avrebbero distrutto alcuni camion e le strutture dei capannoni interessati, dove potrebbero trovarsi solventi, vernici e altri materiali potenzialmente tossici. Nella zona ci sono una ditta che produce azoto liquido, una centrale elettrica, un impianto di metano.
L’incendio è stato circoscritto, ma le operazioni di spegnimento sono ancora in corso. (Fonte tgcom24.mediaset.it)