Massimo Giletti: la fede e quel legame con Lourdes
Sono andato a Lourdes per la prima volta quando avevo 10 anni con mia madre…
La testimonianza
Massimo Giletti, noto giornalista e volto noto da decenni del televisione italiana, è un fervente cattolico.
Ha dichiarato, secondo quanto riportato da alcuni siti italiani comeTvBlog e Libero Quotidiano, di essere molto devoto alla Madonna di Lourdes:
«Nella mia vita ho fatto trenta viaggi a Lourdes. Ho avuto tanti contatti diretti con i malati, lavorando nelle piscine e, per i primi venti anni, andando anche in treno con loro. Quel luogo per me significa la presenza viva della Madonna.
Sono andato a Lourdes per la prima volta quando avevo 10 anni con mia madre e mia nonna. Rimasi subito colpito dal quel luogo!».
«Ho iniziato a fare il chierichetto sotto la guida di un sacerdote eccezionale, Don Primo Zanotti. Con la semplicità di un parroco di campagna riusciva a dare consigli veri e mi ha aiutato nei momenti difficili della mia vita!», ha dichiarato Massimo Giletti, che ha poi svelato la malattia che lo ha colpito quando era piccolo: «Ero affetto da una forma grave di scoliosi e ho dovuto portare corsetti, busti in gesso ed essere ricoverato più volte in ospedale. Per un bambino prima, e un adolescente poi, non è stata un’esperienza facile ma le fatiche di quel periodo mi hanno temprato per il futuro…».