Sono peggiorate nelle ultime ore le condizioni di Bassetti
Tante le preghiere per Gualtiero Bassetti, capo dei vescovi italiani
ULTIMA ORA – Il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza episcopale italiana, si sarebbe aggravato.
Il porporato, positivo al Covid 19 con una polmonite bilaterale, è stato trasferito in terapia intensiva.
“Siamo accanto al Cardinale e a chi soffre con la preghiera e l’affetto“, fa sapere la comunità del Sacro Convento di Assisi.
Pochi giorni fa aveva detto di offrire “questa prova per tutti i malati, i sofferenti, le persone che hanno vissuto un lutto, i medici e gli operatori sanitari che prestano soccorso con dedizione e cura, i rappresentanti delle Istituzioni impegnati a porre un argine a questo virus.”
Anche i Papaboys si stringono in preghiera intorno al cardinale Bassetti.
La Cei ha riferito: “Il Cardinale Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, ricoverato dallo scorso 31 ottobre presso la struttura di Medicina d’Urgenza COVID 1 dell’Ospedale “Santa Maria della Misericordia” di Perugia, è stato trasferito dai sanitari che lo hanno in cura nella Terapia Intensiva 2 dove proseguono le terapie del caso. Il trasferimento è avvenuto durante la notte tra il 2 e il 3 novembre, dopo una variazione dei parametri vitali. Il Cardinale è vigile e collaborante. I sanitari dell’Azienda ospedaliera di Perugia emetteranno nel corso della giornata il bollettino medico per un ulteriore approfondimento delle condizioni di salute dell’Arcivescovo.”