Don Primo Poggi è guarito finalmente dal Coronavirus
Don Primo Poggi, 85 anni, è definitiva guarito dopo 36 lunghi giorni di isolamento
COVID – Don Primo Poggi, 85 anni, voce e anima storica del santuario della Divina Misericordia e di Santa Lucia a Centurano, ha sconfitto il Coronavirus dopo 36 giorni.
Al sacerdote – ottantacinque anni – era stata riscontrata la positività al coronavirus il 1 ottobre, dopo un controllo di routine al quale don Primo si era sottoposto e che aveva dato il risultato dopo un test rapido. La notizia della guarigione è stato ripresa anche dal sindaco di Caserta, Carlo Marino, che si è unito alla gioia dei cittadini per la notizia.
«Don Primo sta bene – ha confermato don Sergio Adimari, rettore del santuario di San Lucia e parroco di San Bartolomeo Apostolo in Centurano – ma è molto stanco. Al momento resterà a riposo. Il pericolo, però, non è passato: restiamo attenti e anche il santuario dovrà essere sottoposto a sanificazione prima della riapertura».
La grande devozione per don Primo Poggi, diffusa a Caserta e non solo, aveva mosso una grande comunità di fedeli a stringersi, con la preghiera, intorno al sacerdote casertano.
La notizia è stata riportata da Il Mattino scritta da Gianrolando Scaringi