La storia di Padre Massimiliano Maria Tamburini
Oggi, dopo tante difficoltà, diventa sacerdote: preghiamo per lui!
LA STORIA – Padre Massimiliano Maria Tamburini della comunità francescana di Poggio al Vento che oggi, a 44 anni, diventerà sacerdote e Martedì 8 dicembre alle 11,30 celebrerà la sua prima messa nella chiesa della parrocchia di Maria SS. Immacolata:
“Oggi alle 18 in Cattedrale riceverò il sacramento dell’ordine sacro nel grado di presbitero nella messa officiata dal cardinale arcivescovo Augusto Paolo Lojudice. Sono felicissimo, emozionato: un momento che attendo da anni. Dopo la celebrazione, per le regole antiCovid, non ci sarà il rinfresco che accompagna una grande festa della chiesa, come quella di una nuova ordinazione. Peccato, ma ciò che vale è la celebrazione“.
Ha lasciato tutto per entrare in convento. Aveva un buon lavoro come ragioniere, ha avuto le sue esperienze ma avvertiva che la sua vita era vuota. Già da tempo, sentiva la necessità di essere più vicino a Dio, di aiutare chi soffriva; era impegnato nel volontariato. Forse il suo percorso era già iniziato, fino a quando, dopo un periodo di riflessione e di prova della vocazione, assistito e consigliato, ha deciso di entrare in convento.
Entra in Cattedrale dopo l’esperienza del Covid-19: “Non sono stato mai ricoverato, una settimana fa il tampone è risultato negativo. La scomparsa prematura di mia sorella Eleonora mi ha forgiato nel mio percorso vocazionale.” (Fonte lanazione.it)