La rubrica dedicata a Padre Pio: 13 Dicembre 2020
Storie e preghiere di Padre Pio per affrontare la giornata di oggi con il santo frate
LEGGI: Quando la Madonna ha detto: ‘Pregate e lottate contro le tentazioni’
Il racconto da leggere oggi:
Una figlia spirituale di San Pio percorreva una strada di campagna che l’avrebbe portata al Convento dei cappuccini dove ad attenderla c’era lo stesso Padre Pio. Era una di quelle giornate invernali, imbiancate dalla neve dove i grossi fiocchi che venivano giù, rendevano ancora più difficile il cammino.
Lungo la strada, totalmente innevata, la signora ebbe la certezza che non sarebbe arrivata in tempo all’appuntamento col frate. Piena di fede, incaricò il suo Angelo Custode di avvisare Padre Pio che a causa del maltempo sarebbe arrivata al convento con notevole ritardo.
Giunta al convento poté constatare con enorme gioia che il frate l’attendeva dietro ad una finestra, da dove, sorridendo, la salutava.
LEGGI ANCHE: Preghiera per chiedere una grazia a Santa Lucia
Preghiera per una grazia a Padre Pio da Pietralcina
O Dio, che a san Pio da Pietrelcina, sacerdote cappuccino, hai donato l’insigne privilegio di partecipare, in modo mirabile, alla passione del tuo Figlio, concedimi, per sua intercessione, la grazia… (CHIEDERE) che ardentemente desidero;
e soprattutto donami di essere conforme alla morte di Gesù per giungere poi alla gloria della risurrezione.
O San Pio da Pietrelcina, che tanto hai amato e imitato Gesù, donami di amarlo con tutto il cuore. Fa’ che come te ami la preghiera, donami una tenera devozione alla Madonna e ottienimi la grazia che desidero.
Recitare al termine della preghiera Tre Gloria al Padre
San Pio da Pietrelcina, prega per noi e per tutta la Chiesa!