Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaFAI FIORIRE LA TUA VITA! Catechesi e 'parole nuove', a cura di...

FAI FIORIRE LA TUA VITA! Catechesi e ‘parole nuove’, a cura di Fra Emiliano Antenucci

C’è una psicologia che analizza troppo le patologie e malattie umane. L’uomo non è solo patologia, malattia, errori, peccato, ma è molto di più. Perchè nelle scuole non facciamo studiare “talentuologia”, cioè studio dei talenti che ognuno ha.

Ci svalutiamo e svalutiamo, ma  noi siamo sei fiori e non dobbiamo permettere a noi stessi e agli altri di calpestare il fiore che siamo dall’eternità. Non basta solo avere talento, ma sudore sudore sudore per ottenere qualsiasi risultato. Non basta vincere una gara, perchè il vero vincente non è chi vince, ma chi si prepara, chi partecipa e rischia anche perdendo, e chi dopo la vittoria continua a lottare per vincere.

Ci fermiamo troppo sugli obiettivi e gli scopi della vita, ma dobbiamo ogni giorno migliorarci e diventare persone nobili e per bene. Fai fiorire la tua vita, c’è un sole dentro di te, che non vedi, ma si chiama Dio che muove e smuove tutte le cose.

Fai brillare il sole dentro di te, non ti scoraggiare, non ti abbattere, ma vai avanti, senza fermarti. Dio è fiero di te, ha stima di te, ti ama, non ti delude e non ti abbandona. Dio è Dio e come diceva una mistica: “Non ti ama per scherzo”, ma ti ama davvero.

IL VIDEO DA NON PERDERE!

 

FAI FIORIRE LA TUA VITA IN TE.

FAI FIORIRE LA TUA POESIA IN TE.

FAI FIORIRE LA TUA MUSICA IN TE.

FAI FIORIRE LA TUA ARTE IN TE.

FAI FIORIRE TUTTI I TUOI TALENTI.

FAI FIORIRE IL TUO SOGNO IN TE.

FAI FIORIRE IL TUO CIELO IN TE.

FAI FIORIRE DIO DENTRO DI TE,

QUESTO BELLISSIMO FIORE,

PORTERA’ FIORI, FRUTTI E

UN’ALBERO RIGOGLIOSO

DOVE GLI ALTRI POTRANNO FAR FIORIRE

LA LORO VITA.  

Concludo con un bellissimo scritto attribuito a San Leone Magno

Non ti arrendere mai, neanche quando la fatica si fa sentire, neanche quando il tuo piede inciampa, neanche quando i tuoi occhi bruciano, neanche quando i tuoi sforzi sono ignorati, neanche quando la delusione ti avvilisce, neanche quando l’errore ti scoraggia, neanche quando il tradimento ti ferisce, neanche quando il successo ti abbandona, neanche quando l’ingratitudine ti sgomenta, neanche quando l’incomprensione ti circonda, neanche quando la noia ti atterra, neanche quando tutto ha l’aria del niente, neanche quando il peso del peccato ti schiaccia… Invoca il tuo Dio, stringi i pugni, sorridi… e ricomincia! (San Leone Magno)

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome