Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaOggi, 16 dicembre 2020, è il giorno del Miracolo di San Gennaro....

Oggi, 16 dicembre 2020, è il giorno del Miracolo di San Gennaro. LIVE TV dalle h. 09.00

Il sangue non si è ancora sciolto! Il Prodigio del sangue potrebbe avvenire durante tutta la giornata. Nella mattinata sono previste altre due celebrazioni, alle 10 e alle 12, poi la Teca verrà riposta in cassaforte.
Alle 16:30 sarà prelevata nuovamente la reliquia e portata sull’altare maggiore della Cattedrale, in attesa dell’ostensione a distanza dei fedeli.
L’ultima Santa Messa è prevista per le 18:30 ed è allora che sapremo se è avvenuto o meno il prodigio.
Restiamo in speranzosa attesa. Vi terremo aggiornati!

Oggi è il giorno del “Miracolo di San Gennaro” a Napoli

La trasmissione tv consentirà ai fedeli tenuti lontani dal Duomo dalle norme anti Covid-19 di partecipare ad un grande evento di fede e devozione popolare.

Si rinnova questa mattina l’appuntamento con la prodigiosa liquefazione del sangue di San Gennaro.

LIVE TV DALLE H.09.00 sul nostro sito (aggiornare la pagina)

.

.

Diretta anche questo link https://www.facebook.com/events/152223446237895/

miracolo.sangennaro.16.12.2020
miracolo.sangennaro.16.12.2020

Dove si può seguire in TV

Si potrà seguire la diretta televisiva attraverso il Canale 21 a partire dalle ore 8.40 al termine del morning show del mattino che dalle ore 6.40 introduce la giornata dei telespettatori con news, rassegna stampa, santa messa, collegamenti in diretta.

Quello del 16 dicembre è il cosiddetto “Miracolo Laico”. Commemora il prodigioso intervento di San Gennaro che salvò Napoli da una tremenda eruzione del Vesuvio, appunto, il 16 dicembre del 1631.

IL PROGRAMMA

Alle ore 9.00 sarà aperta la cassaforte nella Cappella del Tesoro del Duomo di Napoli contenente le ampolle con il Sangue del Martire che saranno condotte all’altare maggiore per l’atteso annuncio del prodigio.

A seguire la Santa Messa celebrata da monsignor Vincenzo De Gregorio, abate prelato della Cappella del Tesoro di San Gennaro e la Benedizione. Il commento liturgico è affidato al giornalista Peppe Iannicelli. Interventi di Maria Claudia Catalano.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome