La Stella di Betlemme: ecco come avvistarla
Un fenomeno raro: l’ultima volta è stato nel medioevo, e accadrà nuovo nel 2080.
A Natale, dopo 800 anni, potremo avvistare nuovamente la «Stella di Betlemme». Secondo la rivista Forbes, gli avvistamenti saranno possibili per tutto il mese, e in particolare il 21 dicembre, quando ci sarà il solstizio d’inverno; quel giorno si verificherà l’allineamento tra Giove e Saturno.
IL VIDEO SERVIZIO – Il 21 dicembre si potrà vedere la ‘Stella cometa di Betlemme’. EVENTO UNICO dopo 800 anni
Per iscriverti gratuitamente al canale You Tube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Un allineamento, quindi, e non una cometa nel senso scientifico del termine: l’apparente avvicinamento tra i due pianeti darà infatti vita a un’unico punto super luminoso nel cielo.
La «Stella di Beltlemme» è un fenomeno astronomico rarissimo: l’ultima volta è stato infatti nel medioevo, e accadrà nuovo nel 2080.
Alcune indicazioni: per riuscire a vedere la Cometa nell’emisfero nord, gli osservatori dovranno puntare i loro telescopi in direzione sud-ovest, a partire da mezz’ora dopo il tramonto. (Fonte ilmessaggero.it)