In Piazza San Pietro l’imponente albero di abete rosso, di quasi 100 piedi, è stato donato dalla Slovenia. In Vaticano l’Albero di Natale ha ornamenti fatti a mano dai senzatetto!
Il paese dell’Europa centrale, che conta una popolazione di due milioni di persone, ha anche donato 40 alberi più piccoli da collocare negli uffici della Città del Vaticano.
Le Parole di Papa Francesco
Papa Francesco ha detto che l’albero di Natale e il presepe in Piazza San Pietro devono essere “un segno di speranza” in un anno segnato dalla pandemia. “L’albero e il presepe contribuiscono a creare il clima natalizio favorevole per vivere con fede il mistero della nascita del Redentore”, ha specificato il Papa. “Nella natività tutto parla di ‘buona povertà’, povertà evangelica, che ci rende beati: contemplando la Sacra Famiglia e i vari personaggi, siamo attratti dalla loro disarmante umiltà” ha concluso.
IL VIDEO CON L SPIEGAZIONE SUL CANALE ‘REDAZIONE PAPABOYS’ DI YOUTUBE
Per iscriverti gratuitamente al canale You Tube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche.
I SEGNI DELL’ALBERO DI NATALE
L’albero di Natale è, insieme con la tradizione del presepe, una delle più diffuse usanze natalizie. Leggi il Significato dell’Albero di Natale!
La Stella
La Stella ci ricorda della Nascita di Gesù, che ha portato la vera gioia nella nostra vita.
L’Albero
In passato lo si decorava con le mele per simboleggiare l’Albero del Paradiso. Oggi lo si decora con le palline.
I Regali
I regali ci ricordano che Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito.
Le Luci
Le luci ci ricordano che Gesù è la luce del mondo che illumina la nostra vita.