Coronavirus in Italia, il bollettino di martedì 22 dicembre del Ministero della Salute. I nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore in Italia sono 13.318 con 166.205 tamponi (ieri erano stati 10.872 con 87.889 tamponi). 628 i morti (ieri erano stati 415).
Con 20.315 dimessi e guariti in più gli attualmente positivi sono 605.955, 7.627 in meno rispetto a ieri quando c’era stato un calo di 9.178 unità.
In Sudafrica è stata scoperta una nuova variante di Coronavirus scoperta, diversa da quella della Gran Bretagna.
PUOI LEGGERE ANCHE:
La prima vaccinata in Italia sarà un’infermiera dello Spallanzani di Roma
Sarà una donna, un’infermiera, la prima vaccinata Covid in Italia. E’ tutto pronto, infatti, all’istituto Spallanzani di Roma per la somministrazione delle prime dosi della campagna vaccinale in programma il 27 dicembre in contemporanea in tutta Europa. Riceveranno il vaccino, fanno sapere dall’istituto, anche un operatore sociosanitario, una ricercatrice e due medici.
Sarà l’esercito a distribuire le dosi
Sarà l’esercito a prendere in consegna materialmente le dosi partite dagli stabilimenti Pfizer in Belgio. “Su richiesta del commissario Domenico Arcuri abbiamo dovuto pianificare con urgenza la distribuzione del vaccino Pfizer (che in un primo momento avrebbe dovuto distribuirlo in proprio alle singole strutture -) che giungerà in Italia il 24, sarà custodito in una prima fase nell’hub centrale dello Spallanzani e, a cura della Difesa, sarà distribuito e somministrato su 21 siti nazionali”, ha annunciato il generale Luciano Portolano.