Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronavirus. L'Italia diventa arancione: ecco cosa si può fare e cosa no

Coronavirus. L’Italia diventa arancione: ecco cosa si può fare e cosa no

Da oggi l’Italia torna arancione: ecco cosa si potrà fare

Ecco tutto quello che c’è da sapere su spostamenti, amici, sport, seconde case, ecc..

LEGGI: PER TUTTE LE INFORMAZIONI SUGLI SPOSTAMENTI CLICCA QUI

Attività sportiva – È consentito svolgere attività motoria, individualmente e in prossimità della propria abitazione purché nel rispetto della distanza di almeno un metro e con l’obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione, sia attività sportiva, ma anche questa solo in forma individuale ed esclusivamente all’aperto.

Seconde case – Fino al 6 gennaio sono consentiti gli spostamenti nelle seconde case all’interno della stessa Regione, ma solo dalle 5 alle 22. Vietati quelli in altre Regioni.

Visite a parenti non autosufficienti –  Gli spostamenti saranno consentiti fino al 6 gennaio anche tra comuni e Regioni diverse.

L'Italia diventa arancione
L’Italia diventa arancione

Negozi – Bar, ristoranti, pub, gelaterie, pasticcerie sono aperti ma non è possibile consumare sul posto. Fino alle 22 è possibile ordinare caffè, dolci, stuzzichini o piatti da asporto. E si può ordinare cibo e bibite a domicilio senza limiti di orario.

Gli altri negozi rialzeranno tutti le serrande e resteranno aperti con orario prolungato fino alle 21. Nei giorni festivi e prefestivi resteranno invece chiusi i centri commerciali.

Ricongiungimento per coppie che vivono in città diverse – È possibile spostarsi solo se il luogo scelto per il ricongiungimento coinciderà con quello in cui si ha la residenza, il domicilio o l’abitazione.

Guarda un video sul nostro canale

Per iscriverti gratuitamente al canale You Tube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome