Da oggi l’Italia torna arancione: ecco cosa si potrà fare
Ecco tutto quello che c’è da sapere su spostamenti, amici, sport, seconde case, ecc..
LEGGI: PER TUTTE LE INFORMAZIONI SUGLI SPOSTAMENTI CLICCA QUI
Attività sportiva – È consentito svolgere attività motoria, individualmente e in prossimità della propria abitazione purché nel rispetto della distanza di almeno un metro e con l’obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione, sia attività sportiva, ma anche questa solo in forma individuale ed esclusivamente all’aperto.
Seconde case – Fino al 6 gennaio sono consentiti gli spostamenti nelle seconde case all’interno della stessa Regione, ma solo dalle 5 alle 22. Vietati quelli in altre Regioni.
Visite a parenti non autosufficienti – Gli spostamenti saranno consentiti fino al 6 gennaio anche tra comuni e Regioni diverse.
Negozi – Bar, ristoranti, pub, gelaterie, pasticcerie sono aperti ma non è possibile consumare sul posto. Fino alle 22 è possibile ordinare caffè, dolci, stuzzichini o piatti da asporto. E si può ordinare cibo e bibite a domicilio senza limiti di orario.
Gli altri negozi rialzeranno tutti le serrande e resteranno aperti con orario prolungato fino alle 21. Nei giorni festivi e prefestivi resteranno invece chiusi i centri commerciali.
Ricongiungimento per coppie che vivono in città diverse – È possibile spostarsi solo se il luogo scelto per il ricongiungimento coinciderà con quello in cui si ha la residenza, il domicilio o l’abitazione.
Guarda un video sul nostro canale
Per iscriverti gratuitamente al canale You Tube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.