Pubblicità
HomeNewsSancta SedesCome sta davvero Papa Francesco? Preoccupazione dei fedeli in rete. Oggi alle...

Come sta davvero Papa Francesco? Preoccupazione dei fedeli in rete. Oggi alle 12 l’Angelus

La notizia diffusa dalla Sala Stampa nella serata di ieri, della mancata presenza di Papa Francesco per la celebrazione della Messa di stamattina, domenica della parola, e dei prossimi appuntamenti, ha creato molta preoccupazione in rete.

Al nostro sito e su Facebook, oltre che sui vari social, sono ‘piovute’ migliaia di richieste di informazioni, per sapere qualcosa di più sulla salute del Pontefice.

Per Papa Francesco, come comunicato dalla Sala Stampa, sono tornati a farsi sentire problemi di sciatalgia, che già lo avevano bloccato all’inizio dell’anno. Ora dobbiamo dire: ‘Il Papa non sta male a tal punto da non muoversi, infatti oggi alle 12 sarà con tutti noi alla recita dell’Angelus, ma non essendo più un giovanotto, è ovvio che l’acutizzarsi di questo problema gli rende difficile muoversi eccessivamente, e quindi l’indirizzo che gli viene dato, anche dal suo medico personale, è quello della prudenza, e del non esporsi a situazioni di spostamenti eccessivi.

Le parole di Papa Francesco
Preghiamo per Papa Francesco

Le parole del direttore della Sala Stampa

“A causa del ripresentarsi della sciatalgia, la celebrazione presso l’Altare della Cattedra della Basilica Vaticana” non sarà presieduta dal Papa ma da monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della Nuova Evangelizzazione.

Anche lunedì 25 i Vespri per la conclusione della Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani nella Basilica di San Paolo saranno presieduti dal cardinale Kurt Koch, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani e non dal Papa come era previsto. L’incontro con il Corpo Diplomatico di lunedì 25 gennaio è invece rimandato.

Cosa possiamo fare?

Preghiamo per Papa Francesco, come lui stesso chiede sempre!

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome