Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco il 4 febbraio parteciperà alla prima Giornata Internazionale della Fratellanza...

Papa Francesco il 4 febbraio parteciperà alla prima Giornata Internazionale della Fratellanza Umana

Il Santo Padre commemorerà la Giornata Internazionale della Fratellanza Umana con il Grande Imam di Al-Azhar, Ahmad Al-Tayyeb, in un incontro virtuale il 4 febbraio, data istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per questa occasione.
L’evento si terrà ad Abu Dhabi, alla presenza dello Sceicco Mohammed Bin Zayed
Papa Francesco ed il Grande Imam di Al-Azhar. Un anno fa la firma sul 'Documento sulla fratellanza umana per la pace mondiale e la convivenza comune'3
Papa Francesco ed il Grande Imam di Al-Azhar. Un anno fa la firma sul ‘Documento sulla fratellanza umana per la pace mondiale e la convivenza comune’3

La giornata del 4 febbraio

Giovedì 4 febbraio si terrà l’evento virtuale, trasmesso in streaming in diverse lingue dalle ore 14.30 (ora di Roma) 13.30 (GMT) da Vatican News e diffuso da Vatican Media. Organizzata dallo Sceicco Mohammed Bin Zayed ad Abu Dhabi, all’iniziativa prenderanno parte sia il Pontefice che il Grande Imam di Al- Azhar ma anche il Segretario generale delle Nazioni Unite, António Guterres, e altre importanti personalità.

Nello stesso giorno sarà assegnato il Premio Zayed per la Fratellanza Umana che si ispira al Documento sulla Fratellanza Umana di Abu Dhabi. A selezionare i vincitori è stata una giuria indipendente scelta dall’Alto Comitato per la Fratellanza Umana, istituito pochi mesi dopo la firma del 4 febbraio 2019, che premierà chi si è distinto per l’impegno permanente a favore della fraternità umana.

La news completa su Vaticannews.va

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome