Ecco le novità sui segreti della Madonna di Medjugorje
Medjugorje. I miracoli compiuti da Gesù li rinfrancano e forse li illudono…
Caro amico, Gesù non si è mai fatto intimidire dall’odio del mondo “Andate: ecco io vi mando come agnelli in mezzo ai lupi” (Lc 10,3), dice ai discepoli. In realtà è Lui l’Agnello di Dio che affronta il branco dei lupi che lo assedia e tenta di sbranarlo.
“Ecco, io vi ho dato il potere di camminare sopra serpenti e scorpioni e sopra tutto la potenza del nemico: nulla potrà danneggiarvi” (Lc 19, 19). Gesù infonde il coraggio ai suoi discepoli, assicurandoli che se satana è potente, Dio è onnipotente.
I miracoli compiuti da Gesù li rinfrancano e forse li illudono. Non avevano ancora conosciuto fino a quali estremi possa arrivare la malvagità degli uomini. Le acque agiate dell’opposizione al vangelo si allargano sempre di più, fino a divenire un oceano in tempesta.
Non sono soltanto le autorità religiose e politiche ad avversarlo, ma anche i suoi di casa (cfr Mc 3, 219), i suoi stessi discepoli (Gv 6,64) e infine le folle che egli aveva beneficato. Gli uomini, aizzati da satana, hanno preferito Barabba a Gesù.
Il Figlio di Dio ha avuto il coraggio di attraversare un mare di iniquità che sfugge all’umana comprensione. Ha portato l’amore dove esso è disprezzato, irriso e rifiutato.
Vostro Padre Livio