Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasIl Governo ha deciso, l'Italia 'chiude' ancora. Zona rossa dal 3 al...

Il Governo ha deciso, l’Italia ‘chiude’ ancora. Zona rossa dal 3 al 5 aprile, nuove restrizioni dal 15 marzo al 6 aprile

Dal 3 al 5 aprile tutta Italia sarà in zona rossa, compresi quindi i giorni di Pasqua e Pasquetta, ma sarà consentita una visita al giorno ai parenti nella stessa Regione. Le nuove restrizioni anti-Covid saranno valide dal 15 marzo al 6 aprile.

Intanto l’Rt nazionale sale a 1,16 mentre saranno 12 le Regioni rosse e 8 quelle arancioni. La Sardegna dovrebbe restare bianca.

Coronavirus. Il bollettino di oggi, 9 febbraio 2021
Coronavirus. 

Italia divisa in due: verso 12 Regioni rosse e 8 arancioni

Le province autonome di Bolzano e Trento, la Basilicata, la Campania, l’Emilia Romagna, il Friuli Venezia Giulia, il Lazio, la Lombardia, il Piemonte, il Veneto, la Toscana e le Marche: sono queste le Regioni che complessivamente saranno rosse, tra quelle che già lo sono e quelle che dovrebbero diventarlo in base al peggioramento degli indicatori. Sono invece 8 quelle che sono o dovrebbero diventare arancioni: Abruzzo, Calabria, Liguria, Molise, Puglia, Sicilia, Umbria, Valle d’Aosta. La Sardegna dovrebbe rimanere bianca.

Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al decreto legge con le nuove misure per il contrasto all’emergenza Covid. Lo si apprende da fonti di governo.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome