Padre Filippo Cespuglio è tornato alla Casa del Padre
Nel 1970 accolse l’invito a recarsi missionario in Perù dove restò per dieci anni
RIP – Addio a Padre Filippo Cespuglio, frate Agostiniano, che è morto Mercoledì nella Casa Argento dove era curato da qualche tempo.
Il religioso era nato a Saltara il 26 Maggio 1928; don Alfredo Campolucci lo battezzò in fretta perché in pericolo di morte. Aver superato questo grave momento fu da lui attribuito alla Madonna delle Grazie venerata a Saltara.
Di famiglia numerosa decide di entrare nel convento degli Agostiniani a Cartoceto, in qualità di fratello converso. Era stato ordinato presbitero il 26 aprile 1978.
Nel 1970 accolse l’invito a recarsi missionario in Perù dove restò per dieci anni, frequentando il seminario di Cuzco e ricevendo l’ordinazione presbiterale nel 1975.
Rientrato in Italia per motivi di salute, svolse il suo ministero nelle comunità di Tolentino, Pesaro e infine Fano. Molto amato per la sua umanità e il suo carattere mite e buono ha sempre aiutato tutti con generosità. Le esequie, presiedute dal Vescovo Armando, sono state celebrate oggi 12 Marzo alle ore 10 presso la parrocchia di San Giuseppe al Porto in Fano. (Fonte occhioallanotizia.it)