Recita la supplica del triduo a Santa Gemma Galgani
O amante di Gesù Crocifisso, Santa Gemma Galgani, destateci dal nostro torpore
Triduo – 2° Giorno
O gloriosa Santa Gemma, che foste così devota del Redentor Crocifisso e che con tanto ardore amaste lo sposo divino delle anime nostre; o voi, che ben potevate ripetere coll’Apostolo, e con tutta verità «Vivo io, non più io, vive in me Cristo Gesù », e quest’amore andaste alimentando ogni giorno più nel vostro cuore con la contemplazione della sua passione e con la partecipazione copiosa ai suoi dolori, fate che abbiamo noi pure ad ardere dello stesso incendio di tanta carità.
Oh! quanto purtroppo, o Santa Gemma non abbiamo noi a confonderci alla presenza vostra nel vederci da voi così dissimili! Oh! perchè al ricordo della dolorosissima passione del divin Redentore Gesù e alla vista di lui Crocifisso, le anime nostre rimangono sì fredde, mentre la vostra si accendeva di tanta fiamma di santo amore?
Deh! scuotete, o Santa Gemma, questi nostri cuori così miserabili, che insensibili purtroppo al pensiero dei dolori di Cristo, gli rinnovano bene spesso col peccato la sua dolorosissima passione; e fate che d’or innanzi la passione di Gesù e i dolori della Vergine Madre abbiano ad imprimersi davvero nelle anime nostre e rimanervi profondamente scolpiti, a ritegno dalla colpa e come sigillo indelebile di amore.
(Padre Nostro, Ave Maria, Gloria)
Preghiera di Santa Gemma per ottenere grazie
Eccomi ai vostri santissimi piedi, caro Gesù, per manifestarvi ogni momento la mia gratitudine per tanti e continui favori che mi avete fatto e che ancora volete farmi. Quante volte vi ho invocato, o Gesù, mi avete fatta sempre contenta: ho ricorso spesso a voi e m’avete sempre consolata. Come esprimermi con voi, caro Gesù? Vi ringrazio. Ma un’altra grazia voglio, o mio Dio, se a voi piace…….(esporre la grazia che si desidera).
LEGGI ANCHE: La mistica Gemma Galgani e i suoi racconti incredibili: ‘Maria Santissima Addolorata mi aiutò..’
Se voi non foste onnipotente, non vi farei questa domanda. O Gesù, abbiate pietà di me! Sia fatto in tutto il vostro santissimo volere.
LEGGI ANCHE: Padre Pio e la profezia sulla morte di Paolina: «Resusciterà il terzo giorno»
(Padre Nostro, Ave Maria, Gloria)