13 maggio: primo anniversario della Vergine del Silenzio
Il 13 maggio ricorre il primo anniversario dell’erezione del Santuario della Madonna del Silenzio, in Abruzzo, per volontà di Papa Francesco.
Ad Avezzano, in provincia dell’Aquila, domani si festeggia un anno dalla nascita del nuovo Santuario dedicato alla Madonna del Silenzio.
Era il 13 maggio 2020, nel pieno della pandemia, quando il vescovo, monsignor Pietro Santoro, attuava il desiderio espresso da Papa Francesco, di trovare una Chiesa per il culto pubblico.
“Ha un grande significato – ha detto il rettore, fra Emiliano Antenucci – soprattutto in questo tempo di crisi e smarrimento. Il silenzio, infatti, è uno dei più grandi messaggi che la Madonna può dare all’umanità, perché è proprio dal silenzio che ha origine la Parola, che ci aiuta a fare verità con noi stessi e con Dio”. (Eugenio Bonanata e Giovanni Orsenigo)
“La più bella definizione della Madonna del Silenzio non me l’ha data un mariologo, ma una bambina di 9 anni”, conclude il suo racconto fra Antenucci. “Guardando l’immagine, Sofia si rivolge alla sua mamma e dice: se la Madonna ci chiede di fare silenzio significa che il figlio ci deve dire qualcosa”.
LEGGI ANCHE: DIO ha fatto un viaggio all’inferno per te, per salvarti! VIDEO RIFLESSIONE di Fra Emiliano Antenucci…
Per approfondire:
Il Sito del Santuario della MADONNA DEL SILENZIO: www.verginedelsilenzio.org
Vuoi acquistare l’ultimo libro di Fra Emiliano, con la prefazione di Papa Francesco? Si chiama: ‘Non sparlare degli altri’. Trovi il link qui a seguire: