Aggiornamento sulle condizioni di Chiara Amirante
Tutto il mondo cristiano continua a pregare per te Chiara Amirante!
Ecco la “famigerata” maschera CPAP che dovrei tenere ogni notte e per sempre per poter a respirare. Mi fa sembrare un po’ il super cattivo del film di Batman!
Mi hanno detto che dovrebbe essere il mio salvavita ma a me per ora, in tutta sincerità, mi sembra più un “ammazza vita”, un ulteriore tortura nella tortura.
Quando dormo, vado in apnea in media 44 volte ogni ora, un po’ perché collassano i muscoli del palato e della gola ostruendo completamente il passaggio dell’aria (apnee ostruttive), un po’ perché il mio cervello ‘si dimentica’ di inviare il segnale ai polmoni di respirare cosiddette apnee centrali.
Anche l’indice di disturbo respiratorio e di desaturazione dell’ossigeno nel sangue sono severi e questo provoca un grave sforzo respiratorio con conseguente affaticamento cardio vascolare (frequenti le angine e l’ipertensione farmaco resistente) che mi mettono a rischio di infarto e di ictus.
L’unica possibilità è questa CPAP, perché l’intervento chirurgico nel mio caso è risultato troppo pericoloso e non risolutivo. Ogni volta che vado in apnea la CPAP aumenta di molto il gettito di aria nelle vie respiratorie nel tentativo di aprirle ma, come i medici temevano, a causa delle mie nevralgie e neuropatie acute croniche il dolore, l’infiammazione e spesso la tosse aumentano.
LEGGI ANCHE: Chiara Amirante: la donna che ha sfidato l’inferno della strada per donare amore….
Continuo a confidare nelle vostre preghiere perché il mio fisico riesca a resistere e a non rigettarla.
Per ora grazie a voi il mio motto resta: barcollo ma non mollo!!
Grazie ancora a tutti e a ciascuno per le vostre preghiere e per la vostra vicinanza!
Vi aspetto per la nostra festa di Pentecoste online dove vi darò maggiori aggiornamenti!