Supplica a San Giuseppe per ottenere grazie e favori
Una bellissima orazione a San Giuseppe per chiedere la Sua intercessione…
Il testo:
1. O san Giuseppe, mio protettore, a te ricorro, affinché mi ottenga dal cuore di Gesù questa grazia…
Per i miei peccati non merito di essere esaudito. Supplisci tu alle mie mancanze e, potente come sei, fa che ottenuta per tua intercessione la sospirata grazia, io tutto lieto e contento possa venire ai tuoi piedi per ringraziarti e renderti i miei doverosi omaggi di gratitudine.
Gloria al Padre…
2. Non dimenticare, o caro san Giuseppe, che nessuna persona al mondo, per grande peccatrice che fosse, è risorsa a te rimanendo delusa nella fiducia e nella speranza riposte in te.
Quante grazie e favori hai ottenuto agli afflitti! Non permettere, o grande Santo, che io abbia ad essere il solo, fra tanti, a rimanere privo del tuo conforto. Mostrati potente e generoso anche verso di me, ed io, ringraziandoti, esalterò in te la bontà e la misericordia del Signore.
Gloria al Padre…
LEGGI ANCHE: La potentissima preghiera dei 30 giorni a San Giuseppe: concede grazie e benefici a volontà!
3. O san Giuseppe, capo della Santa Famiglia, io ti venero profondamente e di cuore ti invoco. A tanti afflitti, che ti hanno pregato prima di me, hai concesso conforto e pace, grazie e favori. Degnati quindi di consolare anche l’animo mio addolorato che non trova riposo in mezzo alle angustie di cui è oppresso.
Tu, o sapientissimo santo, vedi in Dio tutti i miei bisogni prima ancora che io te li esponga con la mia preghiera. Tu dunque sai quanto mi è necessaria la grazia che ti domando… Se mi ottieni questa grazia, che con tanta insistenza chiedo, prometto di amarti sempre, di diffondere la devozione verso di te e di aiutare e sostenere le opere che, nel tuo nome, sorgono a sollievo di tante anime.
O san Giuseppe, consolatore degli afflitti, abbi pietà del mio dolore.
Gloria al Padre…
Anno di San Giuseppe: ecco come ottenere…
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche