Papa Francesco è a Cipro: preghiamo per lui!
Prima della partenza si è fermato alla Parrocchia di Santa Maria degli Angeli, nei pressi dell’Aeroporto di Fiumicino, dove ha pregato davanti all’immagine della Madonna di Loreto
Papa Francesco è atterrato nello scalo di Larnaca, a Cipro, alle 13.57; ad accoglierlo un bel sole e il sorriso di tanti che attendono parole di incoraggiamento e consolazione. I bambini hanno intonato cori gioiosi come “Francesco we love you”.
Ai giornalisti che lo stanno accompagnando, durante il viaggio, il Papa ha rivolto parole di ringraziamento.
Un viaggio bello e anche toccheremo delle piaghe, io spero che tutti noi possiamo accogliere tutti i messaggi che troveremo. Grazie tante della vostra compagnia.
Papa Francesco si è poi trasferito in auto nella capitale Nicosia dove, presso la cattedrale maronita di Nostra Signora delle Grazie, ha incontrato il clero e i movimenti ecclesiali di Cipro.
Alle 17.15, ci sarà la cerimonia di benvenuto al Palazzo Presidenziale, seguita dalla visita di cortesia al presidente della Repubblica Nikos Anastasiades, e alle 18.00 dall’incontro con le autorità, la società civile e il Corpo diplomatico.
Il Papa alloggerà in un edificio situato nella cosiddetta “terra di nessuno”, zona controllata dalle Nazioni Unite, tra le linee militari greco-cipriote e quelle turco-cipriote.