Vivi l’Epifania con Giovanni Paolo II: frasi e preghiera
San Giovanni Paolo II ci accompagna in questo giorno speciale..
Un suo pensiero:
Quest’oggi, solennità dell'”Epifania”, che significa “Manifestazione”, ritorna con vigore il tema della luce. Quest’oggi il Messia, che a Betlemme si manifestò a umili pastori della regione, continua a rivelarsi luce dei popoli di ogni tempo e di ogni luogo.
Per i Magi, venuti dall’Oriente ad adorarlo, la luce del “re dei Giudei che è nato” (Mt 2,2) assume la forma di un astro celeste, così splendido da attirare i loro sguardi e guidarli fino a Gerusalemme. Li pone così sulle tracce delle antiche profezie messianiche: “Una stella spunta da Giacobbe e uno scettro sorge da Israele…” (Nm 24,17).
Preghiera per chiedere una grazia:
O Trinità Santa, ti ringraziamo per aver donato alla Chiesa san Giovanni Paolo II e per aver fatto risplendere in lui la tenerezza della Tua paternità, la gloria della Croce di Cristo e lo splendore dello Spirito d’amore.
Egli, confidando totalmente nella Tua infinita misericordia e nella materna intercessione di Maria, ci ha dato un’immagine viva di Gesù Buon Pastore e ci ha indicato la santità come misura alta della vita cristiana ordinaria quale strada per raggiungere la comunione eterna con Te.
Concedici, per sua intercessione, secondo la Tua volontà, la grazia che imploriamo… Amen.
Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre
San Giovanni Paolo II, prega per noi!
LEGGI ANCHE: Un nuovo miracolo di Giovanni Paolo II, ed un esorcismo fatto dal Papa, raccontati dal suo assistente
Karol e la sofferenza per il mondo
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche