Le frasi di Padre Pio: ti cambieranno la giornata
Padre Pio piuttosto di veder qualcuno soffrire avrebbe preferito darsi una pugnalata al cuore. Tu lo sapevi?
Leggiamo:
- La beneficenza, da qualsiasi parte venga, è sempre figlia della stessa madre, cioè la provvidenza.
- Mi dispiace tanto veder soffrire! Per togliere un dispiacere a qualcuno, non troverei difficoltà a tirarmi una pugnalata al cuore!… Sì, questo mi sarebbe più facile!
- Dove non c’è ubbidienza, non c’è virtù. Dove non c’è virtù, non c’è bene, non c’è amore e dove non c’è amore non c’è Dio e senza Dio non si va in paradiso. Queste formano come una scala e se manca uno scalino della scala, si casca giù.
Fa’ che non turbi l’anima tua il triste spettacolo dell’ingiustizia umana; anche questa, nell’economia delle cose, ha il suo valore. È su di essa che vedrai sorgere un giorno l’immancabile trionfo della giustizia di Dio!
Il Signore per allettarci, ci fa tante grazie e noi crediamo di toccare il cielo con un dito. Non sappiamo, invece, che per crescere abbiamo bisogno di pan duro: le croci, le umiliazioni, le prove, le contraddizioni.
I cuori forti e generosi non si dolgono che per grandi motivi, e anche tali motivi non li fanno troppo penetrare nel loro intimo.
LEGGI ANCHE: Padre Pio miracolò un bimbo: ‘Non ringraziate me ma la Madonna’
Conosci Maria Simma? Una grande mistica
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche
San Pio da Pietrelcina, considera l’amore come il sentimento più sublime della vita, che consegue la sua pienezza unicamente nel momento in cui potrà fondersi con il sommo bene.
Esso è fonte di felicità e mezzo di santificazione. Fin dagli anni giovanili, il cuore di Francesco Forgione è perso di amore.
I suoi scritti, sono un inno sublime all’amore. Lo dimostrano i componimenti scolastici giunti fino a noi e tutte le sue lettere, in cui traspare la ricerca del vero amore e l’ansia continua di conformarsi al modo di amare Gesù.
n occasione della sua ordinazione sacerdotale, padre Pio, com’era consuetudine prepara una immaginetta ricordo in cui scrive:
“Gesù mio sospiro e mia vita oggi che trepidante ti levo il mistero di amore con te io sia pel mondo Via Verità e Vita e per te sacerdote Santo vittima perfetta.