I vip sono credenti? Molti si, ma non lo sappiamo
Luca Argentero, uno degli attori più amati in Italia, anche grazie al suo ruolo da protagonista nella fiction Doc, ha dichiarato diversi anni fa di essere credente:
“Sì, sono cattolico, credo nel matrimonio e sono felice.”
Nella sua carriera ha vestito anche i panni di don Davide, in “Come un gatto in tangenziale. Ritorno a Coccia di Morto“, di cui vi riportiamo un estratto di una scena:
“Quello che è successo nel mondo in questo periodo non deve essere soltanto sinonimo di paura, insicurezza e di solitudine. Può diventare invece occasione di un rinnovato sentimento di fratellanza che rinasce fortificato proprio in un momento così difficile… Noi pensavamo che la povertà non ci riguardasse, ci sentivamo al sicuro, invece proprio oggi scopriamo che le persone escluse dal benessere non sono soltanto numeri, non sono soltanto statistiche, siamo noi, siamo volti, storie… Comunque, come cristiani non possiamo più essere indifferenti alla povertà. Proteggere i poveri significa proteggere tutti, significa proteggere noi stessi. Essere un po’ più vicini a Dio oggi significa avere almeno un amico povero..”.
LEGGI ANCHE: La potente lettera di Raoul Bova e don Luigi che fa ‘scandalo’ sui preti
Un altro grande attore, Jim Caviezel, non ha mai nascosto la sua profonda fede:
“Gesù ha bisogno che gli uomini e le donne che credono in lui siano disposti a tutto per difendere la verità delle Sacre Scritture…”.
L’incredibile storia di Don Fabrizio Gatta:
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche