Supplica bellissima alla Madonna del Conforto
È il santuario mariano della città di Arezzo dell’intera diocesi
Il testo:
Vergine Santa, Madre e rifugio dei peccatori, io mi affido con piena confidenza alla Tua materna bontà.
Sii Tu il mio aiuto, il mio rifugio, il mio conforto in tutte le mie pene; Tu la mia consolazione in questa valle di pianto.
Intercedi per me presso l’adorabile Tuo Figlio.
Fammi provare la forza della Tua protezione in questo giorno, in tutti i giorni della mia vita e specialmente nell’ora della mia morte.
Madre di Misericordia, rifugio dei peccatori, consolatrice degli afflitti, prega per noi!
Oppure recita:
Il 13 maggio del 2012, Papa Benedetto XVI, nel corso della Visita Pastorale alla diocesi ha sostato in preghiera ai piedi della venerabile immagine della Madonna e ha recitato una speciale preghiera di seguito riportata:
Dolce Madre di Cristo e della Chiesa, fonte di ogni nostro conforto, Tu che donasti al mondo il Salvatore nella povertà di Betlemme; gli fosti accanto nella trepidazione della fuga in Egitto, nel nascondimento di Nazareth, nel faticoso cammino verso Gerusalemme; sempre vicina al tuo Unigenito fino alla Sua gloriosa Passione, e alla Chiesa nascente in attesa dello Spirito, ottieni a tutti noi la fedeltà alla Parola di Dio.
Madre dell’Amore, facci praticare la carità operosa, che ancora meraviglia il mondo e ci manifesta come Chiesa del Signore.
Sii di sollievo ai malati, di aiuto ai più poveri movendo tutti a praticare la giustizia, di sostegno a chi si impegna per il bene comune.
Madre santa, onnipotente per Grazia, fai che il popolo di Dio sia sempre più radicato nella fede che i Santi irradiarono tra le genti.
Madre del Redentore, ottienici che la vita cristiana delle famiglie sia efficace nell’educazione dei figli e risani la società con testimonianze credibili.
Santa Maria, fai che sacerdoti e laici risplendano di santità, con rinnovato fervore diano al mondo ragione della speranza che è in loro.
Infondi la Sapienza nel cuore dei giovani.
Rendi tutti noi sempre più vicini al tuo divin Figlio, perché, come a Cana di Galilea, tutti i cristiani siano pronti a fare quanto egli ci chiede: spendere la vita per il Vangelo e il Regno di Dio. Amen.
Preghiera alla Madonna della Salute
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche