Pubblicità
HomeMaria ti parlaMadonna della Espiazione, prega per noi! Ogni Giorno Una Lode a Maria,...

Madonna della Espiazione, prega per noi! Ogni Giorno Una Lode a Maria, 26 febbraio 2022

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 26 febbraio 2022. Madonna della Espiazione, prega per noi!

Gesu’ Signore mio, per Maria SS tua Madre, io mi unisco al tuo sacrificio perpetuo, incessante, universale.

madonna espiazione lode a maria
Madonna della Espiazione, prega per noi!

Mi offro a Te per tutti i giorni della mia vita e per ogni istante del giorno, secondo la vostra santissima e adorabile Volonta’. Tu fosti la vittima della mia salvezza, io voglio essere la vittima del tuo amore.

Gradisci il mio desiderio, accetta la mia offerta, esaudisci la mia preghiera; che io viva d’amore, che muoia d’amore e che l’ultimo palpito del mio cuore sia un atto del piu’ perfetto amore.

Amen. Ave Maria!

La devozione alla Madonna dell’Espiazione nacque a inizio secolo per mano di due pastori, sorretti dal richiamo perpetuo alla Croce sull’esempio di Maria. 

Il titolo dell’Espiazione è un richiamo perpetuo alla Croce

Fu la causa che portò padre Paul a dare il titolo a Maria di Madonna dell’Espiazione. Il suo sentire lo portava a pensare che la Società di Espiazione dovesse riunificare i cristiani, e che per fare ciò aveva il bisogno assoluto dell’aiuto della preghiera e dell’intercessione della Madonna.

“Il nome stesso Espiazione è un richiamo perpetuo alla Croce. Nostro Signore appeso lì in agonia mortale, la Madonna che sta in piedi, la spada, predetta da Simeone, trapassandole il cuore. Questa è la scena centrale nel mistero dell’Espiazione”, spiegava nel suo editoriale sulla rivista “The Lamp”, nel marzo 2010.

La devozione alla Madonna dell’Espiazione

Per il sacerdote, il titolo derivava dal fatto che la Madonna acconsentì a diventare la Madre del Redentore e soffrì con Gesù durante la Passione. “Quando dunque diamo alla nostra Madonna il titolo di Madonna dell’espiazione, intendiamo Madonna dell’Unità”, scrisse ancora. “Quando ci rivolgiamo alla Beata Vergine Maria come Nostra Signora dell’Espiazione, pensiamo a lei come il collegamento o anello di congiunzione tra noi e Dio per realizzare quel beato stato di Unità che costituirà la gioia del Paradiso”, proseguiva lo scritto.

Fu Papa Benedetto XV ad accogliere per primo l’appello del religioso, e benedisse la sua comunità di Espiazione riconoscendo l’usanza che titolava Maria come Madonna dell’Espiazione. Padre Paolo Wattson formulò così anche una speciale preghiera da dedicare alla Madonna dell’Espiazione.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome