Pubblicità
HomeNewsItaliae et Ecclesia“Un giorno, l’Immacolata regnerà sul Cremlino”. Padre Kolbe profeta attuale del nostro...

“Un giorno, l’Immacolata regnerà sul Cremlino”. Padre Kolbe profeta attuale del nostro tempo

Padre Kolbe passò da Mosca nel lungo viaggio che lo portò dal Giappone fino in Polonia, dove tornò e morì poi in campo di concentramento, offrendo la vita per un prigioniero.

È stato padre Pierre Caillon a raccontare che, proprio nella Piazza Rossa, padre Kolbe guardò al Cremlino e disse:

“Un giorno, l’Immacolata regnerà sul Cremlino e dal Cremlino sul mondo intero”.

Alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale – ricorda Gagliarducci sul portale on line AciStampaPio XII scriveva: “Preghiamo con animo semplice e instancabile la soavissima Madre di Dio, che il popolo russo venera e moltissimo ama, affinché impetri per i desolati figli, nel più breve spazio di tempo possibile, il magnifico dono di Dio: la libertà di professare la fede”.

San Massimiliano Kolbe e l'Immacolata
San Massimiliano Kolbe e l’Immacolata

E nel 1952, lo stesso Papa consacrava al Cuore Immacolato di Maria la popolazione russa, e disse: “Passerà questo tempo e la fede ritornerà a splendere in Russia. Un giorno la sua fulgida luce si vedrà da Occidente a Oriente”.

Quella profezia di Pio XII era stata anticipata dalla profezia di padre Massimiliano Kolbe.

Chiedi ora una grazia a Giovanni Paolo II: il papa salvato da Maria!
Chiedi ora una grazia a Giovanni Paolo II: il papa salvato da Maria!

Le parole di Fatima da ricoprire

Nell’apparizione del 13 luglio 1917 ai tre pastorelli (che ne ignoravano finanche l’esistenza e sul momento credettero che il nome indicasse una donna) la Vergine aveva legato all’adempimento delle Sue richieste la promessa della pace e la conversione della Russia, che altrimenti avrebbe sparso nel mondo i suoi errori.

Com’è noto, la rivoluzione bolscevica non era ancora avvenuta, anche se il socialismo serpeggiava da decenni nel Paese, contagiando soprattutto intellettuali e studenti. Non c’è bisogno di ricordare le tragiche conseguenze della mancata risposta agli appelli di Fatima, ma forse non si sono colti fino in fondo i profondi e devastanti effetti a lungo termine del secondo conflitto mondiale e dei regimi comunisti.

(continua dopo il video)

L’arrivo della Statua della Madonna Pellegrina di Fatima a Leopoli (Ucraina)

Per iscriverti gratuitamente al canale You Tube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

In società radicalmente destrutturate dalla guerra più sanguinosa e distruttrice della storia, i germi dell’ideologia marxista, malgrado la sua intrinseca perversità e inconsistenza, hanno attecchito con una facilità sorprendente anche senza essere imposti con la violenza, contaminando perfino il clero cattolico ed esplodendo poi nella rivoluzione culturale e sociale del 1968.

L’articolo per approfondire su AciStampa

PUOI ANCHE LEGGERE: Preghiera di San Massimiliano Kolbe all’Immacolata

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome