Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasInvasione dell'Ucraina; per i soldati russi c'è una data per la fine...

Invasione dell’Ucraina; per i soldati russi c’è una data per la fine della guerra, è il 9 maggio

“Soldati russi informati che guerra finirà entro 9 maggio”

I soldati russi stanno ricevendo dai loro superiori l’indicazione che la guerra in Ucraina finirà entro il 9 maggio.

59 strutture religiose colpite dalle bombe in Ucraina
59 strutture religiose colpite dalle bombe in Ucraina
Lo riporta Sky News. I militari ucraini riferiscono di un “costante lavoro di propaganda in corso nel personale delle forze armate russe” che fa riferimento al 9 maggio, data in cui la Russia celebra con una parata a Mosca la “giornata della vittoria” in memoria della capitolazione della Germania nazista durante la seconda guerra mondiale.

Kiev: “Delusi dal vertice Nato, non cederemo territori alla Russia”. L’obiettivo di Mosca è il Donbass: “Negoziati fermi”

30 giorni di guerra. Secondo quanto riportano alcuni media internazionali, i soldati di Mosca sarebbero stati avvisati dai loro superiori che la guerra dovrebbe finire entro il 9 maggio. Zelensky si dice “deluso dal vertice Nato” e ribadisce che “l’Ucraina non cederà i suoi territori alla Russia”. Il Cremlino, che ha come  obiettivo il DonBass chiarisce: “Nessun progresso negoziati su nodi politici”. Wsj: “Biden apre all’uso di armi nucleari in circostanze estreme”. Per l’Onu il bilancio delle vittime civili ha superato quota mille.

Missili russi colpiscono il comando dell’aviazione ucraina

Le forze russe hanno lanciato un attacco missilistico contro il centro di comando dell’aeronautica militare di Kiev a Vinnytsia, nell’Ucraina centro-occidentale.

Sono stati sparati sei missili da crociera, alcuni dei quali abbattuti dalla contraerea, mentre gli altri hanno colpito diversi edifici, provocando danni alle infrastrutture, attualmente in corso di valutazione.  Lo riferiscono le forze armate di Kiev, citate da Ukrinform.

Kiev: “Abbattuti tre missili cruise diretti su Odessa”

La contraerea ucraina ha abbattuto tre missili cruise lanciati dalle navi russe nel Mar Nero e diretti nell’aerea di Odessa. E’ quanto fa sapere il Comando operativo dell’esercito a Odessa spiegando che la situazione, nella zona, “è sotto controllo”.

“Il nemico – aggiungono i militari – continua ad esercitare pressione sulla popolazione civile di Odessa attaccando la fascia costiera”. L’esercito ucraino non spiega quando sia avvenuto l’abbattimento dei tre missili. Poco dopo pranzo, tuttavia, l’azione della contraerea ucraina si è sentita distintamente nei quartieri cittadini più vicini al mare.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome