Novena di preghiera a Santa Bernadette (11 Aprile 2022)
Diceva santa Bernadette, nella sua semplicità: “la Madonna ama farsi pregare”.
NOVENA 4° GIORNO – LA PREGHIERA
Perché la Madonna ama farsi pregare? La ragione è profonda: penso che sia perché pregare, aprendo il cuore a Lei, serve a noi, perché così può cambiarci e stringerci a sé, ottenerci grandi grazie e soprattutto convertirci.
Perché infine impariamo ad affidarci totalmente a Lei, con fiducia totale, senza riserve, sospetti o timori. Perché ci accorgiamo di avere una Madre, immensamente buona. Che al Figlio può chiedere tutto, quindi che può tutto. E che è la mediatrice di tutte le grazie.
ORAZIONE – Donaci, o Santa Bernadette, la tua stessa fiducia nel pregare Dio, con l’intercessione della Vergine Maria, per tutte le necessità in cui ci possiamo trovare, proprio come la Madre Divina ti ha insegnato a Massabielle.
(Padre Nostro, Ave Maria, Gloria)
Supplica per una grazia
Cara Santa Bernadette, scelta da Dio Onnipotente come canale delle sue grazie e benedizioni, attraverso la tua umile obbedienza alle richieste della Nostra Madre Maria, hai guadagnato per noi le acque miracolose della guarigione spirituale e fisica.
Ti imploriamo di ascoltare le nostre preghiere supplichevoli affinché possiamo essere guariti dalle nostre imperfezioni spirituali e fisiche.
LEGGI ANCHE: Suor Manuela: dalla discoteca alla grotta di Lourdes dove ha detto ‘Si’ a Gesù…
Metti le nostre suppliche nelle mani della nostra Santa Madre Maria, perché possa metterli ai piedi del suo Figlio diletto, nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo, affinché Egli possa guardare a noi con misericordia e compassione:
(esporre la grazia che si chiede).
Prega per noi Santa Bernadette, affinché, come te, possiamo essere sempre obbedienti alla volontà del nostro Padre celeste. Amen.
LEGGI ANCHE: Supplica bellissima da recitare a Maria, Regina degli Apostoli, per consacrare la vita a Lei