Pubblicità
HomeMaria ti parlaOgni Giorno Una Lode a Maria, 13 giugno 2022. Nella 'Compagnia di...

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 13 giugno 2022. Nella ‘Compagnia di Maria’ accadono grandi grazie

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 13 giugno 2022. Nella ‘Compagnia di Maria’ accadono grandi grazie

O Spirito Santo, che vieni a compiere grandi cose per mezzo di Maria, fa’ che la tua potenza mi ricopra della sua ombra e venga nell’anima mia col fuoco dell’amore.

Fa’ che l’anima mia formi una sola cosa con l’amore di Maria e con la sua volonta’ di salvare il mondo.

Amen. Ave Maria!

Maria Ausiliatrice e Don Bosco
Maria Ausiliatrice e Don Bosco

Le parole di Don Bosco

Quando tu, o cristiano, vai in chiesa, e vedi un sacerdote nel tribunale di penitenza, ricordati che quello è ministro di Gesù Cristo, il quale a nome di Dio perdona i peccati degli uomini.

Se vi fosse un reo condannato a morte per grave delitto, e nell’atto di essere condotto al patibolo si presentasse a lui un ministro del re dicendo: la tua colpa è perdonata; il re ti fa la grazia della morte, e ti accoglie fra i suoi amici; e perchè non dubiti di quanto dico, ecco il decreto che mi autorizza a rivocarti la sentenza di morte; quali sentimenti di gratitudine e di amore non esprimerebbe questo colpevole verso il re e verso il suo ministro!

Ciò avviene appunto di noi. Noi siamo veri colpevoli che peccando abbiamo meritata la pena eterna dell’inferno. Il ministro del Re dei re a nome di Dio nel tribunale di penitenza ci dice: Iddio mi manda a voi per assolvervi dalle vostre colpe, per chiudervi l’inferno, aprirvi il Paradiso, per restituirvi in amicizia con Dio.

Affinchè poi non dubitiate della facoltà a me data, ecco un decreto segnato dal medesimo Gesù Cristo, che mi autorizza a richiamare da voi la sentenza di morte. Il decreto viene espresso cosi: quelli a cui rimetterete i peccati, sono rimessi; quelli a cui li riterrete, sono ritenuti.

Quorum remiseritis peccata, remittuntur eis; quorum retinueritis, retenta sunt.

Con quale stima e venerazione dobbiamo accostarci verso di un ministro, che a nome di Dio può farci tanto bene ed impedirci tanto male!

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome