COMMENTO AL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACE A MARIJA DI MEDJGORJE (25 Agosto 2022), di Padre Livio
Cari amici , il messaggio della Regina della pace è molto incoraggiante e ha lo scopo di liberare i nostri cuori dalla paura per il futuro e di guardare avanti con serenità. Sono le parole del commento all’ultimo messaggio di Medjugorje, scritte da Padre Livio, direttore di Radio Maria, sul sito dell’emittente mariana.
Nel mondo infatti, come ci ha ammonito più volte la Madonna, c’è l’odio e la guerra, con i quali satana vuole distruggere le nostre vite e il pianeta sul quale viviamo.
Nei messaggi dei mesi precedenti la Madonna ci ha messo in guardia dai pericoli che incombono sulle nostre anime e sulle nostre vite, arrivando persino a dire che “il male opera nell’uomo come mai fin’ ora”.
Tuttavia, per quanto la situazione spirituale e materiale dell’umanità sia di grave pericolo, non dobbiamo assolutamente cedere allo scoraggiamento e alla paura.
Infatti Dio Le “permette di stare con noi e di guidarci sulla via della pace”. Questa presenza straordinaria della Madonna con apparizioni quotidiane che durano da oltre quaranta anni, è per l’umanità intera una protezione insuperabile e una garanzia di salvezza.
La Madre, infatti, è infaticabile nell’intercedere a nostro favore presso suo Figlio Gesù, per poter costruire con noi “un futuro migliore”.
Lo sguardo soprannaturale della fede deve quindi rasserenarci perché Dio l’ha inviata come Regina della pace, perché la pace e l’amore trionfino nel mondo.
Anche noi dobbiamo fare la nostra parte e combattere al suo fianco fino alla vittoria. Per questo è necessaria innanzi tutto “una forte fede”, perché illumini in questo tempo di tenebre e sia capace superare le contrarietà e le persecuzioni.
PUOI LEGGERE ANCHE: Medjugorje, ultimo messaggio a Marija, 25 agosto 2022: “Attraverso la pace personale, ci sarà pace nel mondo”
Inoltre è necessaria “la speranza in un futuro migliore”, senza scoraggiarci di fronte alle difficoltà e alla potenza del male, nella consapevolezza che quella di satana è “una falsa forza”. Alla fine il Cuore Immacolato di Maria trionferà e noi con Lei se saremmo suoi.
La Madonna ci invita ancora una volta ad essere coraggiosi perché, anche se siamo nella debolezza, “Dio è con noi”, sta al nostro fianco e ci ricopre con la sua fortezza.
La preoccupazione maggiore della Madonna è però la pace, che è minacciata dalla discordia e dalla violenza. Il suo pressante invito è quello che costruire con Lei la pace nel mondo incominciando dalla nostra pace personale.
Vostro Padre Livio