Le parole di Giovanni Paolo II sul terzo millennio
Giovanni Paolo II disse: “L’umanità oggi è a un bivio…”. Il Santo Pontefice polacco, durante il suo pontificato, ha espresso numerose preoccupazioni riguardo alla condizione dell’umanità e ha incoraggiato il mondo ad adoperarsi per la pace, la giustizia e la solidarietà
Giovanni Paolo II ha espresso numerose preoccupazioni riguardo alla condizione dell’umanità durante il suo pontificato. Ha scritto numerose encicliche e ha parlato di una vasta gamma di questioni sociali, politiche ed economiche.
Ha espresso preoccupazione per la povertà e l’ingiustizia nel mondo, e ha incoraggiato i governi e le organizzazioni internazionali a lavorare per la riduzione della povertà e la promozione della giustizia sociale.
Ha anche espresso preoccupazione per la crisi ambientale e ha incoraggiato le persone e i governi a prendersi cura della Terra e a proteggere l’ambiente per le generazioni future.
Ha espresso preoccupazione per la crisi morale nella società e ha incoraggiato le persone a seguire i valori morali tradizionali e a vivere vite virtuose.
Inoltre, ha espresso preoccupazione per le tensioni interreligiose e ha incoraggiato il dialogo interreligioso e il rispetto reciproco tra le fedi.
- “Che cosa ci porteranno gli anni che sono davanti a noi? Come sarà l’avvenire dell’uomo sulla terra? A noi non è dato di saperlo. E’ certo tuttavia che accanto a nuovi progressi non mancheranno, purtroppo, esperienze dolorose.”
LEGGI ANCHE: Nessuno ne parla. L’ultima profezia di Suor Lucia di Fatima e lo scontro finale, ancora in corso..
(Video) L’ultima profezia di Karol Wojtyla
Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche