Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasMuseo della Lettera d'Amore. Scrivi la tua lettera (con il cuore) e...

Museo della Lettera d’Amore. Scrivi la tua lettera (con il cuore) e partecipa al concorso nazionale.

CONCORSO INTERNAZIONALE LETTERA D’AMORE

VENTITREESIMA EDIZIONE – ANNO 2023: Massimo Pamio e Pina Verdoliva sua moglie, da anni raccolgono testimonianze e lettere in giro per il mondo. Ed ogni estate un concorso premia la lettera più bella. E non solo. 

L’Associazione Culturale AbruzziAMOci bandisce, organizza e promuove, con il patrocinio del Museo della Lettera d’Amore e del Comune di Torrevecchia Teatina, la ventitreesima edizione del Concorso Internazionale Lettera d’Amore©,  dedicata alla memoria del Prof. Vito Moretti.

La cerimonia di premiazione si terrà a Torrevecchia Teatina (Chieti) martedì 8 agosto 2023.

Si partecipa stilando in qualsiasi lingua (se straniera o in dialetto, si deve accludere la traduzione in lingua italiana) un solo testo in prosa, non in poesia, inedito, configurato come lettera d’amore, della lunghezza massima di 3 cartelle (1800 caratteri per cartella spazi esclusi) in 5 copie ben leggibili aggiungendo le dichiarazioni e le notizie richieste all’art. 2, inviando il testo anche per posta elettronica.

Non è dovuta alcuna tassa di iscrizione o partecipazione. Ai testi bisogna accludere: un foglio (si veda il fac-simile allegato) contenente: a) le generalità del partecipante (nome, cognome, indirizzo, età, numero di telefono, curriculum, e-mail), b) dichiarazione di autenticità del testo, c) autorizzazione alla pubblicazione gratuita della lettera e all’archiviazione digitale nel Museo della Lettera d’Amore, che ne acquisisce i diritti di pubblicazione; d) dichiarazione di adesione a tutte le norme del concorso.

Saranno assegnati i seguenti premi: Euro 500,00 al primo classificato, Euro 250,00 al secondo, Euro 200,00 al terzo; altri premi ai segnalati.

C’è tempo fino al 30 maggio 2023 per partecipare.

Leggi il regolamento completo sul sito ufficiale: https://www.museoletteradamore.it/

Il recente servizio di Tv 2000

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome