ANNO SANTO DELLA MISERICORDIA! Crediamo che ci faccia molto bene all’anima, rileggere con attenzione queste parole. Si commentano da sole, e da sole ci aprono il cuore ad un orizzonte di pace. Ecco, leggiamole allora insieme!
«Nessun’anima abbia paura di accostarsi a me, anche se i suoi peccati fossero come lo scarlatto.
La mia misericordia è infinita e nessun angelo, nessuna creatura umana, potrà penetrarla fino in fondo per quanto duri l’eternità.
Tutto ciò che esiste uscì dal profondo della mia misericordia per tutta l’eternità ogni anima è chiamata a contemplare la grandezza illimitata del mio amore e della mia misericordia.
La festa della misericordia è uscita dal profondo del mio essere infinito e desidero che venga solennemente celebrata nella domenica che segue alla Pasqua di risurrezione.
.
L’umanità non gusterà la pace, finché non verrà ad attingerla alle sorgenti della mia misericordia».
«Segretaria della mia misericordia, scrivi su di essa, di essa parla con insistenza a tutte le anime, perché è vicino il giorno della mia giustizia. Giorno terribile! Le anime periscono, malgrado quanto soffersi nella mia passione.
.
Getto loro, come una tavola di salvezza, questa festa della mia misericordia. Chi rifiuta la misericordia, perirà».
.
Rivolsi al Signore quest’invocazione: «Affretta, o Signore, il giorno in cui sarà riconosciuta la festa della tua misericordia, affinché serva a far conoscere alle anime le sorgenti della tua bontà infinita!».