Pubblicità
HomeSanti pensieri10 frasi (vere) di San Francesco d’Assisi da leggere nel giorno della...

10 frasi (vere) di San Francesco d’Assisi da leggere nel giorno della Sua festa, 4 ottobre 2023

10 bellissime frasi dette veramente da San Francesco

Buona festa di San Francesco a tutti voi…

Ecco le sue parole:

1) Amiamo Dio e adoriamolo con cuore puro e mente pura (FF 187).

2) Facciamo frutti degni di penitenza. E amiamo i prossimi come noi stessi. E se qualcuno non vuole amarli come se stesso, almeno non arrechi loro del male, ma faccia del bene (FF 190).

3) Abbiamo perciò carità e umiltà e facciamo elemosine, perché l’elemosina lava l’anima dalle brutture dei peccati (FF 192).

4) Dobbiamo anche digiunare e astenerci dai vizi e dai peccati e da ogni eccesso di cibi e di bevanda, ed essere cattolici. Dobbiamo anche visitare frequentemente le chiese e venerare e usare riverenza verso i chierici, non tanto per loro stessi, se sono peccatori, ma per l’ufficio e l’amministrazione del santissimo corpo e sangue di Cristo, che essi sacrificano sull’altare e ricevono e amministrano agli altri (FF 193).

5) Per il peccato del fratello non si adiri contro di lui, ma lo ammonisca e lo conforti con ogni pazienza e umiltà (FF 198).

10 bellissime frasi dette veramente da San Francesco
10 bellissime frasi dette veramente da San Francesco

6) Considerate e vedete che il giorno della morte si avvicina. Perciò vi prego con tutta la riverenza di cui sono capace, che a motivo delle cure e preoccupazioni di questo mondo, che voi avete, non vogliate dimenticare il Signore né deviare dai suoi comandamenti (FF 211).

7) Guardate, fratelli, l’umiltà di Dio, e aprite davanti a lui i vostri cuori; umiliatevi anche voi, perché siate da lui esaltati (FF 221).

8) Altissimo, glorioso Dio, illumina le tenebre de lo core mio. E damme fede dritta, speranza certa e caritade perfetta (FF 276).

9) La santa umiltà confonde la superbia e tutti gli uomini che sono nel mondo (FF 258).

10) La santa carità confonde tutte le tentazioni diaboliche e carnali (FF 258).

Festa di San Francesco di Assisi. CHIEDI UNA GRAZIA AL POVERELLO AMATO NEL MONDO

Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome