Preghiera della sera alla Vergine di Lourdes per chiedere una benedizione particolare per le nostre famiglie e per tutti gli ammalati. Ed anche per chiedere alla Mamma Celeste di benedire tutte le nostre case.
Madonnina di Lourdes, noi ci affidiamo a Te, proteggi le nostre famiglie! Preghiera della sera
O Vergine Immacolata, Madre di Misericordia, salute degli infermi, rifugio dei peccatori, consolatrice degli afflitti, Tu conosci i miei bisogni, le mie sofferenze; degnati di volgere su di me uno sguardo propizio a mio sollievo e conforto.
LEGGI: Lourdes. Ai piedi di Maria ritrova la preghiera e la salute
Con l’apparire nella grotta di Lourdes, hai voluto ch’essa divenisse un luogo privilegiato, da dove diffondere le tue grazie, e già molti infelici vi hanno trovato il rimedio alle loro infermità spirituali e corporali.
Anch’io vengo pieno di fiducia ad implorare i tuoi materni favori; esaudisci, o tenera Madre, la mia umile preghiera, e colmato dei tuoi benefici, mi sforzerò d’imitare le tue virtù, per partecipare un giorno alla tua gloria in Paradiso.
Amen
La sorgente miracolosa e la prima guarita
Il 25 febbraio 1858, nella nona apparizione di Lourdes, Bernadette seguendo le indicazioni della Vergine scavò con le mani nel terreno melmoso e trovò una sorgente d’acqua, che diede origine subito dopo, il 1° marzo 1858, alla prima guarigione miracolosa: quella di Catharine Latapie.
«Era una rude e povera paesana, per niente devota» spiegò sempre padre Laurentin in un’intervista ad Andrea Tornielli, «due anni prima, cadendo da una quercia, si era slogata il braccio: due dita erano rimaste piegate e paralizzate, l’arto non si era più ristabilito e la donna non poteva più filare né lavorare a maglia. Catherine aveva sentito parlare di quella fonte che a Lourdes confortava i malati. Arriva rimorchiando due dei suoi figli, mentre un terzo è già pesante e vivace nel suo grembo. Alla grotta prega e poi si avvicina alla fonte. Immerge la mano e le dita paralizzate e contorte si sciolgono e riacquistano la loro mobilità: riesce per la prima volta a congiungere le mani in preghiera. Ma ecco che la donna avverte un forte dolore al ventre. Sono le doglie del parto. Lei prega: “Santa Vergine, fatemi prima tornare a casa”. I dolori cessano e Catherine può far ritorno a Loubajac, dove partorisce tranquillamente. La sua guarigione sarà una delle sette riconosciute come miracolose dall’inchiesta del vescovo. È in assoluto la prima delle guarigioni di Lourdes».
Preghiera potente alla Madonna di Lourdes e supplica a Santa Bernadette per una grazia (dal canale YouTube della Redazione)
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche.
3 Ave Maria
Nostra Signora di Lourdes, prega per noi! Sia benedetta la Santa ed Immacolata Concezione della Beatissima Vergine Maria, Madre di Dio.