Per scalfire il silenzio ci vuole musica. Per combattere l’egoismo serve amicizia. Per sconfiggere la rassegnazione c’è bisogno di speranza. Per questo nasce il concerto Endless ChristMAS: Insieme per Parent Project Onlus. Obiettivo della serata è, attraverso il potere evocativo delle canzoni, far conoscere questo progetto nato da genitori con figli affetti da Distrofia muscolare Duchenne e Becker. Un’associazione che dal 1996 lavora per accelerare il raggiungimento di una terapia ed insieme garantire e diffondere le migliori opportunità di trattamento necessarie a far crescere la qualità della vita dei ragazzi affetti da tale patologia (www.parentproject.org) Leggendo le storie sussurrate di Diego, Giacomo, Luca, è nato il desiderio di dare voce a quel grido vitale che supera ogni vergogna, isolamento, pietà. Impossibile non ascoltarlo, condividerlo e diffonderlo. L’attesa del Natale, la festa della vita, è sembrato il momento più adatto per arrivare a più gente possibile. Endless ChristMAS è un viaggio fatto di melodie, parole e anima.
I classici natalizi ci riporteranno indietro nel tempo, i brani tratti da musical e film ci faranno sognare, le testimonianze di alcuni genitori saranno preziose per allargare i nostri orizzonti. Le voci che ci accompagneranno in questo percorso sono degli Endless: il duo formato da Francesco Baggetta e Fabio Fois (entrambi nella foto dell’articolo ndr) ; di Sara Amici e di Mariangela Topa. In apertura un omaggio al musical sul Natale: L’Atteso, del Maestro Daniele Ricci, rinomato autore di ispirazione cristiana, ospite della serata.
Venerdì 13 dicembre alle ore 21:00 presso la Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo, Roma – (Ingresso libero con oblazione volontaria).
Endless ChristM.A.S. Insieme per Parent Project Onlus. Dove c’è Musica, Amicizia, Speranza!