Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in visita privata da qualche giorno a Napoli, questa mattina si è recato a messa nella parrocchia del Corpus Christi e Regina del Rosario, in via Manzoni.
Mattarella ha preso posto negli ultimi banchi tra i fedeli presenti per la Messa delle 9, presieduta dal viceparroco, padre Robert Matthew, della congregazione dei Vocazionisti.
«Napoli ha tante risorse»: così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha risposto ai cronisti che lo attendevano sul sagrato della parrocchia di Posillipo, a Napoli, dove ha partecipato alla messa. Sollecitato a parlare del suo breve soggiorno in città e di Napoli, Mattarella ha detto: «È una meraviglia, tornerò a settembre».
Durante la Messa – riferisce l’inviato del quotidiano Il Mattino – una delle intenzioni della Preghiera dei Fedeli è stata riservata al Presidente della Repubblica «affinché – ha letto uno dei fedeli – possa guidarci verso la pace, la giustizia e la prosperità».
Al termine della Celebrazione, padre Matthew ha ringraziato Mattarella dicendo: «Grazie Presidente, l’aspettiamo ancora».
di Francesco Rossi per Redazione Papaboys
.