Pubblicità
HomePapaboys Web TVSant'Egidio: La Pace è sempre possibile. Lunedì 7 Settembre 2015 REPLAY WEB...

Sant’Egidio: La Pace è sempre possibile. Lunedì 7 Settembre 2015 REPLAY WEB TV dalle ore 9:30

REPLAY WEB-TV lunedì 7 settembre 2015 dalle ore 9:30 (ora italiana)

Riguarda con noi dei Papaboys in collegamento da Tirana la diretta dell’Incontro di Pace: La Pace è sempre possibile, promosso dalla Comunità di Sant’Egidio di questo lunedì 7 settembre 2015. LIVE TV DALLE ORE 9.30

Papaboys WEB-TV

Papaboys WEB-TV

Sviluppo, ambiente, diseguaglianze sociali, ma soprattutto il dramma delle guerre e delle loro vittime, come i migranti, che arrivano sulle coste europee per sfuggire alla violenza. Sarà tutto questo al centro dell’annuale Incontro internazionale delle religioni per la pace, promosso dalla Comunità di Sant’Egidio, che quest’anno si svolge a Tirana, in Albania, dal 6 all’8 settembre.

Comunità di Sant’Egidio – La Pace è sempre possibile, Tirana 2015.
PARTECIPANO: Mario Giro, Sottosegretario di Stato al Ministero degli Affari Esteri, Italia
Miriam Coronel Ferrer, Presidente del Panel del Governo Filippino ai negoziati di pace per Mindanao
Mauro Garofalo, Comunità di Sant’Egidio
Ignatius Ayau Kaigama, Arcivescovo cattolico, Nigeria
Dionysius Jean Kawak, Arcivescovo ortodosso, Chiesa siriaca
Aboud Sayeed Lingga, Rappresentante del Fronte di Liberazione Islamico Moro, Filippine
Marc-Antoine Pérouse de Montclos, Istituto di Geopolitica, Francia
Din Syamsuddin, Presidente del Centro del “Indonesian Ulema Council”

“La pace è sempre possibile”: il titolo dell’appuntamento di quest’anno è stato scelto perché nato dalla convinzione di “dover contrastare con forza il pessimismo che circonda i tanti conflitti in corso”, così come “dalla consapevolezza che l’attuale grande migrazione dal Sud del mondo e dai Paesi in guerra verso l’Europa, non può essere fermata senza un importante investimento sulla pace”. Lo ha spiegato il presidente della Comunità di Sant’Egidio, Marco Impagliazzo, nell’illustrare l’Incontro che vedrà riunite a Tirana oltre 400 persone tra leader religiosi, esponenti della cultura e delle istituzioni di tutto il mondo, pronti a dialogare sui principali temi di oggi: dalle guerre in corso in numerosi Paesi, alla strumentalizzazione delle religioni per fini violenti e di terrore, dall’impegno per la salvaguardia dell’ambiente, alla violenza giovanile. Nell’assemblea inaugurale, verrà anche letto un messaggio di Papa Francesco, che lo scorso anno scelse proprio Tirana come primo viaggio europeo del suo Pontificato. Sarà dunque la speranza che si possa e si debba sempre credere nella pace il filo conduttore degli incontri albanesi.

Al termine della diretta il video integrale resterà disponibile nel canale PAPABOYS WEB TV di questo sito.

Buona visione!

 

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome