Per le strade, tra le persone. Una iniziativa molto bella di questa Chiesa che sa uscire in periferia. Proprio come San Francesco, i frati di Assisi hanno attraversato oggi le vie e i vicoli della città cantando e fermandosi a parlare con la gente.
Una uscita, di una ventina di frati, accompagnati da alcune suore e da diversi giovani “per portare, tra canti e incontri – ha spiegato il direttore della Sala stampa del Sacro convento, padre Enzo Fortunato – il saluto di Francesco, di pace e bene, agli ultimi, ma anche a coloro che stanno raggiungendo la città, considerata seconda tappa giubilare, dopo Roma”.
“Questo momento – ha detto ancora padre Fortunato – viene vissuto alla luce dell’esperienza di San Francesco di Assisi, che dalle chiese del suo tempo si è portato nelle piazze e nelle strade della città, per donare la misericordia di Dio”.
“E’ anche un modo – ha aggiunto – per accogliere l’invito del Papa ad uscire ed andare incontro agli altri”. Stupore ed entusiasmo tra i pellegrini, che hanno favorevolmente accolto l’iniziativa francescana.
di Redazione Papaboys (Fonte Ansa – Foto: Sanfrancescopatronoditalia)