All’udienza generale Papa Francesco ha rivolto il suo pensiero ai drammatici attentati di ieri a Bruxelles. Queste le sue parole: “Con cuore addolorato ho seguito le tristi notizie degli attentati terroristici avvenuti ieri a Bruxelles, che hanno causato numerose vittime e feriti. Assicuro la mia preghiera e la mia vicinanza alla cara popolazione belga, a tutti i familiari delle vittime e a tutti i feriti.
Rivolgo nuovamente un appello a tutte le persone di buona volontà per unirsi nell’unanime condanna di questi crudeli abomini che stanno causando solo morte, terrore o orrore. A tutti chiedo di perseverare nella preghiera e nel chiedere al Signore, in questa Settimana Santa, di confortare i cuori afflitti e di convertire i cuori di queste persone accecate dal fondamentalismo crudele, per l’intercessione della Vergine Maria. Facciamo la preghiera: ‘Ave o Maria …”. Adesso, in silenzio, preghiamo per i morti, per i feriti, per i familiari e per tutto il popolo belga”.
Nel corso dei saluti Il Papa ha invitato i fedeli a lasciarsi illuminare e trasformare dalla forza della Risurrezione di Cristo, perché le nostre esistenze diventino “una testimonianza della vita che è più forte del peccato e della morte”. Ha quindi pregato “per tutti coloro che soffrono affinché il Signore trasformi i loro dolori in gioie, le loro sofferenze in salvezza e le loro croci in Risurrezione”.
“Il Signore – ha concluso – vi benedica tutti e vi protegga dal maligno!”. Ieri sera aveva pubblicato questo tweet: “Affido alla misericordia di Dio le persone che hanno perso la vita”.
di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana