Pubblicità
HomeNewsMusicae et ArsLa Young Talents Orchestra EY in concerto per i giovani e il...

La Young Talents Orchestra EY in concerto per i giovani e il Giubileo

La compagine sinfonica composta da giovani talenti di età compresa tra i 17 ai 26 anni si esibirà in concerto il 5 aprile nella suggestiva cornice della Basilica di San Giovanni e Paolo al Celio. Il ricavato della serata sarà devoluto alle Opere di Carità del Santo Padre per i giovani.

a009d0ce-e973-4702-ac39-8f30e734220c_medium

La Young Talents Orchestra EY – orchestra di giovani talenti di età compresa tra i 17 ai 26 anni, nata su iniziativa diEY (Ernst&Young) e diretta dal Maestro Carlo Rizzari – si esibirà a Roma martedì 5 aprile, alle ore 20.00, nella suggestiva cornice della Basilica di San Giovanni e Paolo al Celio.

L’iniziativa, che si inserisce nello scenario internazionale di questo Anno Giubilare, fortemente voluto da Papa Francesco, è patrocinata dal Giubileo della Misericordia e dalla Regione Lazio e testimonia il costante impegno dellaFondazione EY Italia Onlus nell’offrire sostegno ai giovani in situazioni di disagio. Il ricavato della serata sarà devoluto alle Opere di Carità del Santo Padre per i giovani e aiuterà a compiere il Segno di Papa Francesco per la Carità del Giubileo della Misericordia.

La sera del concerto la Young Talents Orchestra EY affronterà diverse sfaccettature dello stile musicale viennese del XVIII-XIX secolo aprendo la serata con la Sinfonia Concertante di Haydn, avvincente terreno di sfida per i solisti della Young Talents Orchestra EY. Seguirà la Sinfonia n. 7 in la maggiore, uno dei più decantati capolavori della produzione di L. van Beethoven ed evoluzione della tradizione austriaca (e non solo) verso quel temperamento romantico che caratterizzerà il linguaggio musicale del XIX secolo. Grazie a questo concerto, Fondazione EY Italia Onlus prosegue il percorso dei “Giovani che aiutano i giovani”.

“Il concerto del 5 aprile rappresenta un appuntamento che unisce musica, arte, cultura e solidarietà”, ha detto il direttore dell’orchestra, Carlo Rizzari. “Realizzato e dedicato ai giovani di tutto il mondo, il Concerto sinfonico offre un momento di pace e sensibilizzazione. I ragazzi della Young Talents Orchestra EY ed io siamo onorati di poter contribuire attraverso la nostra passione e il nostro talento a questo progetto. Ringrazio Fondazione EY Italia Onlus che sostiene progetti di valore rivolti in particolare a giovani in situazioni di disagio e promuove un cambiamento sostenibile in ambito sociale ed economico a beneficio dell’intera comunità”.

Per prenotare i biglietti occorre inviare una email con il subject: Concerto Roma 5 aprile; l’indicazione del numero di biglietti e tipologia di posto che si intende prenotare a fondazioneey.italia@it.ey.com


Redazione Papaboys (Fonte www.vita.it/Gabriella Meroni)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome