Premettiamo che non vogliamo gridare al miracolo, sia chiaro ed evidente. Ma la notizia c’è tutta. Sia se ci trovassimo di fronte ad un episodio straordinario, sia se fosse un artefizio umano. Quindi, non aumenta nè scende di mezzo millimetro la nostra fede, ma semplicemente vi parliamo di questo ‘caso’ un po’ speciale, in effetti….
Il video girato in una chiesa in cui è chiaramente visibile una statua raffigurante Gesù in croce che apre e chiude gli occhi ha suscitato molte perplessità tra credenti e non.
Le immagini, che risalgono allo scorso giugno, sono state riprese in una chiesa nello Stato messicano di Coahuila de Zaragoza e sembrano mostrare gli occhi di Cristo che si aprono, per poi richiudersi lentamente.
Mentre in molti credono che il filmato mostri la statua prendere vita, altri sostengono che non sia altro che un’illusione ottica o un video manomesso. Ma secondo l’esterto di attività paranormali Ivan Escamilla, non c’è niente di ‘insolito’ nel filmato. Il video è diventato rapidamente virale dopo essere stato pubblicato su Adimensional – un sito web dedicato alla ricerca su casi insoliti e paranormali – questa settimana.
.
ECCO IL VIDEO CHE FA DISCUTERE
.
.
Escamilla ha detto che più di 20 specialisti del paranormale, come pure i sacerdoti ed esperti di effetti speciali hanno trascorso settimane ad analizzare il video e non vi hanno trovato nulla che facia sospettare un falso.
Tuttavia, le autorità sotto la diocesi di Saltillo hanno respinto il filmato e si rifiutano di guardarlo.
di Redazione Papaboys