A Dio piace agire per mezzo dei Santi … Specialmente attraverso la Madonna e il suo Santo Rosario.
Storia di una guarigione impossibile…
Questa è la mia storia (che mi è stata raccontata da mia madre, che non smette mai di parlarmene perché ne è rimasta profondamente segnata e meravigliata nel profondo dell’Anima).
Ero piccolissima ed avevo appena 9 mesi (nemmeno un anno di età) quando fui colpita da quello che sembrava, apparentemente, un forte raffreddore (come diagnosticato dal mio pediatra). Feci una cura abbastanza forte, ma il “raffreddore” peggiorava invece di migliorare . .. incominciai a digiunare, ero passiva, non parlavo più, avevo gli occhi semichiusi (a causa della scarsa ossigenazione polmonare), non piangevo più … rimanevo inerme tutto il giorno.
All’improvviso, un giorno, mi si gonfiò il collo, diventai tutta viola, gli occhi con le labbra diventarono neri, mi venne la febbre a 42 e svenni sul seggiolone mentre mia madre si disperava cercando di farmi mangiare almeno un sol boccone di pastina in brodo (dato che ormai non mangiavo più da giorni).
Mi portarono immediatamente in ospedale perchè avevo perso i sensi e non riuscivano più a svegliarmi … non davo più segni di vita … arrivata in ospedale al pronto soccorso con codice rosso (in fin di vita) mi fu diagnosticata una bruttissima ed avanzata broncopolmonite focolare, i medici dissero che avrebbero fatto di tutto per aiutarmi, anche se non c’era più molto da fare, date le condizioni ormai gravissime in cui mi ritrovavo.
Incominciai le cure forti e potenti per guarire tramite le flebo, tutti i giorni … per 40 giorni in ospedale … sfortunatamente segni di miglioramenti non ce n’erano ed allora i medici annunciarono a mia madre una bruttissima e triste notizia : mi rimanevano pochi giorni di vita … il mio organismo non rispondeva più a nessun tipo di terapia … il collo si gonfiò di nuovo ed ebbi un secondo svenimento dal quale non mi svegliai proprio più (a differenza della volta precedente)… quindi i miei genitori, mia sorella ed i miei parenti ebbero la conferma del fatto che non avrei avuto più nessuna speranza di sopravvivere … le mie condizioni peggioravano sempre di più …
Incominciò la disperazione, incominciarono le urla e le lacrime, incominciarono tutti a pregare, pregare e pregare … mia nonna e mia madre recitavano il rosario affianco al mio lettino da mattina a sera … e mio padre, mia sorella ed i miei parenti pregavano normalmente (anche loro nella più completa disperazione).
Ad un tratto mia madre, dopo aver finito di recitare il rosario cadde in estasi (lo stesso fenomeno che si verifica alle persone che hanno le visioni Mariane) e vide la Madonna … emanava una fortissima luce, luminosissima e bianca … aveva il rosario tra le mani … sulla testa portava un velo lungo e bianco ed era vestita con un abito bianco e un mantello azzurro … i piedi li aveva nudi …
Accennò un sorriso e disse a mia madre :”Signora, si rallegri! Sua figlia è salva!”…
Improvvisamente mia madre si riprese… e vide, insieme a mia nonna, che mi ero svegliata, il collo si era sgonfiato ed il ritmo respiratorio con il battito cardiaco erano tornati normali … (ed incominciai a sorridere loro).
Mia madre e mia nonna scoppiarono in lacrime per la gioia e chiamarono immediatamente i medici (anch’essi assolutamente increduli davanti a ciò che era avvenuto). I dottori non riuscivano a spiegarsi come mai le mie condizioni fossero migliorate nel giro di pochissimi minuti, quando ormai speranze non ce n’erano più!
Ma mia madre disse a tutti :”Io so chi è stato a salvarla! Lo so!!”
E raccontò quel che era appena accaduto.
Ora, a distanza di 19 anni, alcuni dello staff medico di allora (1995) lavorano ancora in quell’ospedale e quando mi vedono si ricordano ancora di me e del grandissimo e meraviglioso miracolo che ebbi… nessuno si è mai dimenticato di ciò che avvenne quel famoso giorno … nessuno si è mai dimenticato di me …
Ora sono una ragazza di 19 anni ed è da allora che sono molto devota alla Madonna, nutro per lei un forte ed immenso Amore nel cuore e nell’Anima … non potrò MAI dimenticare il miracolo che mi ha donato … se oggi sono viva è solo grazie a Lei! Avverto un forte legame nei suoi confronti e le voglio un’infinità di bene! Non smetterò mai di ringraziarla … Mai!!
(Elisabetta)
– La Vergine Maria – Miracoli e Testimonianze –