Un ‘‘nonno’ che indica la strada di Dio ai ‘nipoti’ nella fede”. Cosi’ la Radio Vaticana ricorda oggi il compleanno del papa emerito Benedetto XVI, con una ricostruzione, fatta dallo stesso Ratzinger negli anni, della sua giovinezza. ”Per Papa Francesco e’ affettuosamente il ‘nonno’, che vive alla porta accanto e alla cui saggezza e’ possibile attingere in ogni momento. – ricorda l’emittente radio – In questa affermazione viene immediatamente in risalto di Benedetto XVI quello che di lui e’ universalmente noto, le sue qualita’ di dottrina, finezza teologica, fede adamantina. Papa Benedetto e’ nella e per la Chiesa un chiaro maestro”. Ma la parola ”nonno”, si sottolinea ancora, ”evoca anche altro, una caratteristica spesso poco considerata dalla ‘ritrattistica’ ufficiale, che tende a celebrare le doti del Pontefice trascurando i tratti dell’uomo”. ”Ed e’ questo il ‘nonno’ che vogliamo ricordare oggi: Joseph Ratzinger, – conclude la radio Vaticana – l’uomo dalla simpatia soave piu’ che plateale, temperata da un naturale riserbo, ma non per questo meno genuina”. Anche noi, di Papaboys, rivolgiamo all’amato Benedetto XVI i nostri più fervidi auguri! Santità, il Signore la possa ancora custodire a lungo in mezzo a noi! di DonSa
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…